Recupero o Restauro degli Album/Figurine , consigli su quando pensate che sarà impossibile salvare il salvabile

« Older   Newer »
  Share  
Iterigalmegi
view post Posted on 11/5/2008, 22:37




Oh sicuro, questo é un'album sfigato! :lol: :woot:
Ho provato lo stesso metodo con l'album Calciatori 87 e funziona molto molto meglio. :B):
Con Calciatori 87 funziona anche abbastanza bene l'acqua fredda, anche se rovina un po' le figurine. :unsure:
Secondo me, se non si deve a tutti i costi recuperare l'album ritagliare e fare i bordi a squadretta e taglierina é un buon metodo, perché non strapazza o sciupa le figurine...
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 12/5/2008, 19:34




la pecca che può fare spessore..

cmq esiste un solvente che si può usare a questo scopo..lo vendono anche in farmacia..
 
Top
panic_girl
view post Posted on 21/5/2008, 14:48




tesorooooo urge un tuo aiuto !!

allora mi è arrivato l'abum di georgie per essere dell'83 direi che è in buone condizioni anche le pagine interne sono quesi perfette tranne per le ricalcature dei bordine all'intermìno dell'album dei disegni ma questo già lo sapevo , arrivando alla questione vorrei sapere come fare per togliere il nero (della sporcizia di 25 anni) sulla copertina senza rovinarla ecco la foto

image
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/5/2008, 17:29




purtoppo puoi fare ben poco..potresti provare a passare lievemente una gomma da cancellare di quelle bianche ma ti dico anche di rinunciarci, perchè rischi di lasciare degli aloni scoloriti
 
Top
panic_girl
view post Posted on 21/5/2008, 17:32




mah che peccato grazie cmq ;)
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/5/2008, 17:44




prego
 
Top
Iterigalmegi
view post Posted on 21/5/2008, 18:55




Perché non provi a cercare un secondo album (possibilmente vuoto) ed impiantarci la copertina? Lo so é un lavoro delicato, ma se hai un album completo e buono che difetta solo per la copertina...
Comunque non sembra bruttissima...


image
Georgie, é quasi magia, georgie, dai prova e riprova, Georgie... e poi vedrai che riuscirai...

Ricordi la sigla del cartone?
image
 
Top
panic_girl
view post Posted on 21/5/2008, 18:56




è quasi magia jhonny? :huh:
 
Top
Iterigalmegi
view post Posted on 21/5/2008, 18:58




Proprio quella!!! :woot: :D :woot:

Vedo che hai buona memoria!

E Georgie dai biondi capelli dorati che fa?
 
Top
panic_girl
view post Posted on 21/5/2008, 19:02




corre felice sul prato
nel suo bel mondo che pare fatato però stiamo andando OT e credo che noce adesso ci bastoniiii

cmq no vabbè l'album me lo tengo così son già tanto fortunata che l'ho trovato con 1 figurina mancanrte a 5 € :woot:
 
Top
Iterigalmegi
view post Posted on 21/5/2008, 19:05




Grande, lo sapevo che l'avresti saputo! image

Scusa Noce, prometto di non postare piú OT ;)
 
Top
panic_girl
view post Posted on 21/5/2008, 19:07




ahaha sei proprio simpatico!!! :lol:
 
Top
panic_girl
view post Posted on 22/5/2008, 17:52




Noce ho fatto come mi hai consigliato ho preso una gomma morbidissima e con molta pazienza e cautela ho cancellato le parti dove era nero ora sono soddisfattissima!!grazie ;)
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 26/5/2008, 01:07




hehehheeh..non vi rimprovero..nelle altre sezioni non sono così pignola..
e nelle sezioni dello scambio che ci concentriamo di + a tenere in ordine..

cmq la storia della canzone mi ha fatto ridere..appena letto il primo intervento ho detto chissa che si è fumato..hehehehhe

cmq panic sono contenta che hai avuto un buon risultato..io sconsiglio di farlo perchè se non si ha una mano delicata si finisce che si fa un macello..

invece sai come si può anche togliere tipo la muffa con la gomma quella per cancellare le penne che si usano alle elementari, quella blu..
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 28/5/2008, 18:53




CITAZIONE (Iterigalmegi @ 21/5/2008, 19:55)
Georgie, é quasi magia, georgie, dai prova e riprova, Georgie... e poi vedrai che riuscirai...

Ricordi la sigla del cartone?

quoto nocepesca, appena l'ho letto pensavo che avessi fumato qualcosa di MOOOOOLTO pesante

in realtà ho un consiglio da chiedere... ho 2 album di Batman (lo so, da bambini io e mio fratello eravamo masochisti -_- ) e vorrei staccare le fig da un album e metterle tutte su uno, senza rendere l'altro uno straccio da buttare... devo provare anche io col ferro da stiro o come devo fare?

help!!!
 
Top
201 replies since 21/12/2007, 16:18   10852 views
  Share