Come conservate gli album?

« Older   Newer »
  Share  
Nocepesca76
view post Posted on 24/4/2008, 21:12




su questo non ci avevo pensato..ma stando stretti l'uno con l'altro non pesnavo che bisognava metterci qualcosa
 
Top
matteojuventino
view post Posted on 1/11/2008, 21:11




Io li tengo in una libreria verticali,ma anch'io metto un pezzo di cartoncino sul retro per evitare la dfeormazione degli angoli...però nn trovo le buste...metto le copri copertine dei quaderni,ma nn vabbo molto bene... :(
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 10/11/2008, 18:07




io metto le classiche buste da scuola, quelle con i buchi per intenderci..anche se nn tutti hanno quelle misure!!!
SIGH...
mi vien molto meglio conservare i fumetti!
 
Top
stimeex
view post Posted on 16/12/2008, 22:35




CITAZIONE (prezioso81 @ 15/4/2008, 13:13)
Dunque , la conservazione in delle buste di plastica va bene , l 'importante è che l 'album non abbia traccia di umidità , in caso contrario , NON SI DEVE assolutamente sigillare l'album , ma bisogna lasciarlo all'aria aperta . Consiglio anche di inserire nella busta un cartoncino rihido di dimensioni leggermente più grandi dell 'album in modo tale da preservare gli angoli .
Importante : Gli album non vanno messi VERTICALMENTE nelle mensole , ma adagiati ORIZZONTALMENTE , poichè con il tempo si deformano . E non bisogna accatastarli in numero eccessivo , l'ideale sarebbe al Massimo 5/6 album uno sopra l'altro , per evitare danni da schiacciamento .
quanto al luogo : evitare posti dove batte il sole , i maggiori nemici dei nostri album sono : sole , acqua , umidità e polvere . Quindi i posti migliori sarebbero i cassetti di qualche armadio o cassettone . Metterli nelle librerie , seppur più belli da vedere , è la scelta meno adatta .

Devo dire che mi trovo molto d'accordo su questo post.
Anche io li conservo nelle buste che uso anche per i fumetti visto che ne ho aa casa uan grande quantità.
Essendo geloso li metto in un armadio chiusi e lontani da manacce che non li devono toccare. :D
Per chi volesse prendere le buste ma non la possibilità di andare in fiera o le tovate su ebay o potete contattare la fumetteria di Maranello, che per me sono le migliori buste.
 
Top
PiccolaCoop
view post Posted on 1/2/2009, 06:52




ottima e interessante discussione.. ero infatti curiosa di sapere dove voi conservate gli album ;)
io li conservo nello buste trasparenti, quelle apposite, che si usano anche per i fumetti e poi li ho riposti in una cartelletta alta.
Anch'io volevo disporli in orizzontale nella libreria ma siccome ne ho (ancora :)) pochi si è presentato il problema che si piegavano. E non volendoli rovinare ho adottato il metodo buste trasparenti/cartelletta.
Altrimenti quando ero più piccola li conservavo in un cassetto. Ma preferisco il metodo sopra citato. In quanto sono più in ordine e molto meglio protetti ;)
 
Top
NewSuperMega1999
view post Posted on 18/9/2012, 19:46




hbhhb


Edited by Franx99 - 13/10/2018, 11:43
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 12:02   641 views
  Share