Come conservate gli album?

« Older   Newer »
  Share  
Nocepesca76
view post Posted on 11/4/2008, 13:41




io ho dedicato un intera libreria a loro..

le buste trasparenti io le ho rovate in una sorta di edicola/tabacheria/cartoleria e le vende a 0,10..ma penso che le trovi sia in tabacheria che in cartoleria e forse in edicola..prova a chiedere..
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 12/4/2008, 21:58




ciao ho letto anch'io questa discusione, e confermo anch'io che i miei album sono nelle buste.
Personamente le ho acquistate da un ragazzo su e bay, come faccio x i 45 giri.
sono molto comode ma ci sono di diverse versioni.

ad esempio.

LADY OSCAR,HEIDI, ECC..sono i piu' piccoli,poi ci sono
INDIANA JONES, PIRATI DEI CARAIBI, versione media
ROSSANA,SAILOR MOON,KEN,ECC.. versione piu' grande.

almeno nel mio caso.

ciao ciao ciao :) :) :)

lady OSCAR 76
 
Top
gia-fac
view post Posted on 12/4/2008, 22:05




noce sono interessato a queste buste...
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 13/4/2008, 00:17




si esistono infatti a diversi formati..

gia ma non ne hai trovato nelle tue zone??
 
Top
Panini74
view post Posted on 13/4/2008, 08:41




Quelle buste le vendono anche alle fiere dei fumetti. Io ne ho comprate 100 a € 6,50!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 13/4/2008, 13:03




si ma prendi ad esmpio me..dalle mie zone non ne esistono di queste fiere..
 
Top
gia-fac
view post Posted on 13/4/2008, 13:25




no noce, nn le ho trovate...
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 13/4/2008, 15:56




da me li ho viste a 10 centesimi l'una..come consistenza sono leggermente + rigide rispetto a quelle normali..appena passo da quele zone ne prendo un pò..devo anche prederle per me per cambiare quelle che ho messo tempo fa..
 
Top
gia-fac
view post Posted on 13/4/2008, 15:58




noce ma' hanno un nome specifico?
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 13/4/2008, 16:24




io le chiamo buste di plastica trasparenti..
 
Top
gia-fac
view post Posted on 13/4/2008, 16:25




forse ho capito!!! sono quelle per i quaderni...quelle che coprono solo la copertina?
 
Top
prezioso81
view post Posted on 15/4/2008, 13:13




Dunque , la conservazione in delle buste di plastica va bene , l 'importante è che l 'album non abbia traccia di umidità , in caso contrario , NON SI DEVE assolutamente sigillare l'album , ma bisogna lasciarlo all'aria aperta . Consiglio anche di inserire nella busta un cartoncino rihido di dimensioni leggermente più grandi dell 'album in modo tale da preservare gli angoli .
Importante : Gli album non vanno messi VERTICALMENTE nelle mensole , ma adagiati ORIZZONTALMENTE , poichè con il tempo si deformano . E non bisogna accatastarli in numero eccessivo , l'ideale sarebbe al Massimo 5/6 album uno sopra l'altro , per evitare danni da schiacciamento .
quanto al luogo : evitare posti dove batte il sole , i maggiori nemici dei nostri album sono : sole , acqua , umidità e polvere . Quindi i posti migliori sarebbero i cassetti di qualche armadio o cassettone . Metterli nelle librerie , seppur più belli da vedere , è la scelta meno adatta .

Edited by prezioso81 - 15/4/2008, 22:36
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 15/4/2008, 18:36




CITAZIONE (prezioso81 @ 15/4/2008, 14:13)
Dunque , la conservazione in delle buste di plastica va bene , l 'importante è che l 'album non abbia traccia di umidità , in caso contrario , NON SI DEVE assolutamente sigillare l'album , ma bisogna lasciarlo all'aria aperta . Consiglio anche di inserire nella busta un cartoncino rihido di dimensioni leggermente più grandi dell 'album in modo tale da preservare gli angoli .
Importante : Gli album non vanno messi VERTCALMENTE nelle mensole , ma adagiati ORIZZONTALMENTE , poichè con il tempo si deformano . E non bisogna accatastarli in numero eccessivo , l'ideale sarebbe al Massimo 5/6 album uno sopra l'altro , per evitare danni da schiacciamento .
quanto al luogo : evitare posti dove batte il sole , i maggiorni nemici dei nostri album sono : sole , acqua , umidità e polvere . Quindi i posti migliori sarebbero i cassetti di qualche aramdio o cassettone . Metterli nelle librerie , seppur più belli da vedere , è la scelta meno adatta .

azz... ho sbagliato :ph34r:

io li tengo verticalmente, anche se si è deformato molto di più l'album del 2005, mentre quello del 99 è praticamente perfetto

cmq cercherò di rimediare
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 17/4/2008, 01:12




ma io li tengo in libreria in verticalmente..in ordine alfabetico..

gia non sono i copri copertine..quella è un altra cosa e non centra..
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 18:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
2,955

Status:


Ciao ragazzi,
ho appena letto questa discussione ;)
Io le buste per gli album le compro in fumetteria, anche quelle di medie dimensioni ne sono forniti: ne esistono in commercio di diversi formati, bisognerebbe sapere prima le dimensioni dell'album (quelli di mondiali ed europei, ad esempio, sono generalmente piu "bassi" di "calciatori") comunque anche su ebay se ne trovano abbastanza! :B):
Come prezioso, anche io consiglio di mettere qualcosa di rigido e generalmente piu grande nella busta per preservarli meglio.
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 12:02   641 views
  Share