Scambi KO..tutto ciò che non è andato a buon fine.., elenchiamo le persone con cui abbiamo avuto problemi

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
view post Posted on 15/11/2009, 22:09




Ciao, vi faccio una segnalazione di un una persona che truffa su internet... Non parliamo di una persuna che truffa solo cose da pochi euro... Ma una persona che truffa anche per centinaia di euro!
Io sono stata truffata per 270€... Questa persona mi vendette dei videogiochi... Che non sono mai arrivati... Ma non solo, ho scoperto che le foto dei videogiochi che mi ha mandato erano false "rubate da qualche sito"... L'ho segnalato ai carabinieri... Fatto querela... Ma questa persona non ha battuto ciglio (ha diverse condanne già a suo carico... una in più una in meno che vuoi che sia...)...
So che questa persona truffa su ogni tipo di cose... Videogiochi, materiale elettronico di vario genere, oggetti da collezione... Quindi OCCHIO che potrebbe fare il sola anche con album di figurine...

La persona in questione di chiama "ROCCO ALTERIO" e ha un complice di truffe di nome "BERTI GIOVANNI" entrambi di Torino (ma a volte dicono di essere di altre parti)...

Quindi occhio a questi due nomi!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 15/11/2009, 22:12




grazie per le info cry
 
Top
fabrizio.95
view post Posted on 16/11/2009, 18:28




[QUOTE=s@k@moto Ayumi90,4/9/2009, 12:49]
CITAZIONE (Fish71 @ 4/9/2009, 13:41)
Sono d'accordo: rispondere, anche brevemente o con un "no, mi spiace" non mi sembra una gran fatica. Se non si ha una risposta a volte le figurine rimangono ferme, e per nulla...
E poi, la buona educazione è sempre gradita! -_-

QUOTO

non sai come sono d'accordo...

[QUOTE=Fish71,15/11/2009, 16:54]
Anc:( ma è così brutto quando non ricevi una busta, non tanto per le figurine (sono soltanto figurine!!!!!) ma perchè aspettare una cosa che non arriva è proprio frustrante.

guarda è successo anche a me
che casualità eh?

 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 20:25
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Certamente non ricevere quello che si aspetta, indipendentemente dal valore economico, è cosa sgradevole, ma quando è successo a me di non ricevere una busta o di non ricevere risposta ai miei MP o messaggi (e mi è capitato varie volte!) non ne ho fatto una questione di pubblico dominio, con tanto di accuse e allusioni più o meno velate , nonchè espliciti riferimenti, alla scorrettezza altrui. Semplicemente ne ho preso atto, e mi sono regolata di conseguenza, come si può leggere nel seguito dei miei post, tanto è vero che nessuno sa a chi mi riferissi. Anche perchè sono dell'idea che siamo qui tutti per svagarci e divertirci, e trovare il modo di creare dello stress e dell'astio per degli scambi di figurine sia una cosa veramente inappropriata. Inoltre, prima di muovere accuse di slealtà e scorrettezza a persone che vedo riconosciute come corrette da chi le conosce da prima di me, ci penso mille volte.

Mi permetto di consigliare di aspettare qualche giorno, per vedere se poi questa benedetta busta arriverà o no (e io credo che arriverà); ma se anche non dovesse arrivare (cosa possibilissima, perchè non sarebbe certo la prima volta che una busta va persa, è successo anche a me) si può sempre rimediare in qualche modo, anche se tutta questa confusione certo non crea le giuste premesse.
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 16/11/2009, 20:28




QUOTO con te fish
anch'io non ho ricevuto buste ma non ho messo in mezzo legali................
anzi le persone che ho detto che non mi è arrivata la busta mi hanno mandato altre buste quando io gli avevo detto che non era necessario, sono state supergentili...
basta sapersi comportare con le persone e parlare tranquillamente
e come dicevo nell'altra discussione io non do ragione a nessuno, parlo per me
 
Top
fabrizio.95
view post Posted on 16/11/2009, 21:12




CITAZIONE (Fish71 @ 16/11/2009, 20:25)
Certamente non ricevere quello che si aspetta, indipendentemente dal valore economico, è cosa sgradevole, ma quando è successo a me di non ricevere una busta o di non ricevere risposta ai miei MP o messaggi (e mi è capitato varie volte!) non ne ho fatto una questione di pubblico dominio, con tanto di accuse e allusioni più o meno velate , nonchè espliciti riferimenti, alla scorrettezza altrui. Semplicemente ne ho preso atto, e mi sono regolata di conseguenza, come si può leggere nel seguito dei miei post, tanto è vero che nessuno sa a chi mi riferissi. Anche perchè sono dell'idea che siamo qui tutti per svagarci e divertirci, e trovare il modo di creare dello stress e dell'astio per degli scambi di figurine sia una cosa veramente inappropriata. Inoltre, prima di muovere accuse di slealtà e scorrettezza a persone che vedo riconosciute come corrette da chi le conosce da prima di me, ci penso mille volte.

Mi permetto di consigliare di aspettare qualche giorno, per vedere se poi questa benedetta busta arriverà o no (e io credo che arriverà); ma se anche non dovesse arrivare (cosa possibilissima, perchè non sarebbe certo la prima volta che una busta va persa, è successo anche a me) si può sempre rimediare in qualche modo, anche se tutta questa confusione certo non crea le giuste premesse.

Per fortuna non siamo tutti uguali
le accuse di slealtà o scorrettezza le faccio nella misura in cui ho le prove per farle.
grazie dei consigli comunque io una soluzione ce l'avrei : non mi interessa la busta o le figurine io vorrei che cucciolotti chiedesse scusa a mio figlio per averlo fatto aspettare per non aver risposto ai suoi messaggi (le garantisco che funzionano e quando la casella è piena avvisano) e per non averlo avvisato delle regole in quanto membro più anziano.
come dice lei si può sempre rimediare in qualche modo
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 08:04
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (fabrizio.95 @ 16/11/2009, 21:12)
CITAZIONE (Fish71 @ 16/11/2009, 20:25)
Certamente non ricevere quello che si aspetta, indipendentemente dal valore economico, è cosa sgradevole, ma quando è successo a me di non ricevere una busta o di non ricevere risposta ai miei MP o messaggi (e mi è capitato varie volte!) non ne ho fatto una questione di pubblico dominio, con tanto di accuse e allusioni più o meno velate , nonchè espliciti riferimenti, alla scorrettezza altrui. Semplicemente ne ho preso atto, e mi sono regolata di conseguenza, come si può leggere nel seguito dei miei post, tanto è vero che nessuno sa a chi mi riferissi. Anche perchè sono dell'idea che siamo qui tutti per svagarci e divertirci, e trovare il modo di creare dello stress e dell'astio per degli scambi di figurine sia una cosa veramente inappropriata. Inoltre, prima di muovere accuse di slealtà e scorrettezza a persone che vedo riconosciute come corrette da chi le conosce da prima di me, ci penso mille volte.

Mi permetto di consigliare di aspettare qualche giorno, per vedere se poi questa benedetta busta arriverà o no (e io credo che arriverà); ma se anche non dovesse arrivare (cosa possibilissima, perchè non sarebbe certo la prima volta che una busta va persa, è successo anche a me) si può sempre rimediare in qualche modo, anche se tutta questa confusione certo non crea le giuste premesse.

Per fortuna non siamo tutti uguali
le accuse di slealtà o scorrettezza le faccio nella misura in cui ho le prove per farle.
grazie dei consigli comunque io una soluzione ce l'avrei : non mi interessa la busta o le figurine io vorrei che cucciolotti chiedesse scusa a mio figlio per averlo fatto aspettare per non aver risposto ai suoi messaggi (le garantisco che funzionano e quando la casella è piena avvisano) e per non averlo avvisato delle regole in quanto membro più anziano.
come dice lei si può sempre rimediare in qualche modo

Sì, sono d'accordo, per fortuna non siamo tutti uguali.
 
Top
alienobis
view post Posted on 24/1/2010, 10:55




CITAZIONE (xalina @ 24/1/2010, 09:11)
Ciao, qualcuno ha scambi in corso con asmojver?

Io ne ho uno inviato i primi del mese di gennaio e non ho poi ricevuto più né sue notizie sulla mia busta né sulla sua ... :( non mi ha risposto né agli MP né alle mail di richiesta informazioni sulla spedizione ... mi sa che ho preso una fregatura con questo nuovo utente ... :cry: ditemi che mi sbaglio ... image

ho scambiato recentemente con lui

mi è sembrato molto corretto, mi ha mandato persino la busta con lettera raccomandata

magari devi rilanciarlo (a me aveva spedito la busta ma non mi aveva ancora scritto il suo indirizzo)

 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 10:59

Advanced Member

Group:
...
Posts:
2,409

Status:


Veramente? :woot: Che sollievo!!!
image
Allora credo che dovrò solo aspettare, cancello subito il mio post, grazie
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 25/1/2010, 21:41




vi chiedo sempre di fare molta attenzione se gli utenti hanno aperto la loro stanza delle referenze o la loro mancolista..e se sopratutto si sono presentati
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 15:45
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


come fanno degli utenti che non si sono neanche presentati a mettere dei giudizi nelle stanze delle referenze?

#entry379420519
 
Top
vitang
view post Posted on 21/2/2010, 16:29




grazie luisa . ho sistemato questi 2 utenti che volevano solo scherzarci
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/2/2010, 17:32




grazie ziette per aver sistemato =_=
sono dei cretini
 
Top
michipetra
view post Posted on 10/4/2010, 20:21




A me dispiace tanto a dirlo, ma ho avuto la brutta esperienza con simifra....non avrei creduto.... ancora adesso spero che le sue figurine arrivano, ma a mio mp non ha più risposto..... con le sue avrei finito album...così continuo a cercare!!!!
:huh:
:angry:









CITAZIONE (Nocepesca76 @ 15/11/2007, 02:47)

Anche tu hai avuto la fregatura??



cioè hai scambiato con persone che non fanno parte di questo forum e lo scambio non è andato a buon fine..o ad esempio hai comprato delle cose da qualcuno tipo anche su ebay e il venditore ti ha tirato una sola??

allora elenchiamo le persone con cui abbiamo avuto problemi

informiamoci tra di noi per evitare delle sorprese con coloro che non sono stati scorretti o sono spariti con gli scambi o con i soldi

anche perchè non essendo frequentatori del forum non possiamo lasciargli il commento negativo..

basterà farci sapere il nome e la città e cosa ha fatto.. ad esempio se è hai l'email non devi scrivere [email protected] ma ti basta scrivere pincopallo@ e il nome della città (specificando se hai il nome del paese o della frazione o semplicemente il CAP ).. (anche perchè alcuni dementi usano tipo 20 email diverse..)

mentre se sono utenti di altri forum stessa cosa come sopra specificando l'accaunt che usa..

mentre se è di ebay di basta dire l'accaunt

..qui si lascia solo l'avviso di cosa è successo..

 
Top
118 replies since 15/11/2007, 01:47   4225 views
  Share